Welcome
-
Titolo progetto
Welcome
-
Sfida affrontata
Call for People
-
SDG primario
SDG11 – Sustainable cities and communities
-
SDG Secondario
SDG16 – Peace, justice and strong institutions
The Ad Store Italia è l’agenzia che guida e coordina le attività del network internazionale di agenzie creative indipendenti The Ad Store. Nel DNA di The Ad Store Italia c’è l’apertura al mondo e alle sue culture: nata a New York e arrivata in 17 paesi tra Americhe, Europa e Medio Oriente mettendo in rete creativi che condividono la stessa passione e visione della comunicazione, basata sull’idea di Human Communication. Dal 2018, The Ad Store Italia ha attivato un progetto di volontariato d’impresa aperto a tutti i dipendenti, che ha dato l’opportunità ai dipendenti stessi di conoscere e tessere relazioni con gruppi di rifugiati e richiedenti asilo ospitati in centri di accoglienza. Le ore dedicate al progetto dai dipendenti di Ad Store sono state in parte “donate” dall’azienda e in parte “donate” dai dipendenti stessi. Il progetto fa della comunicazione un vero e proprio strumento di integrazione, coinvolge culture diverse intorno a un’unica idea, culture che si conoscono e contaminano, fino a parlare con la stessa voce, rende la città protagonista di un racconto nuovo, di uno storytelling inusuale, di una narrazione non convenzionale o stereotipata e, anzi, di cui si sente la mancanza, non solo a livello cittadino, ma anche a livello nazionale.