Lidl contro lo spreco
-
Titolo progetto
Lidl contro lo spreco
-
Sfida affrontata
Call for Better
-
SDG primario
SDG2 – Zero Hunger
-
SDG Secondario
SDG12 – Responsible consumption and production
Lidl Italia, catena di supermercati presente sul territorio nazionale con più di 660 punti vendita, è ben consapevole della propria responsabilità sociale. Per questo motivo, l’Azienda si impegna in modo continuativo a ridurre lo spreco alimentare generato dalle proprie attività, promuovendo attivamente pratiche sostenibili nei territori in cui è presente. L’impegno di Lidl Italia si concretizza in diverse misure che perseguono un duplice obiettivo: da un lato evitare il più possibile la produzione di sprechi alimentari, dall’altro impiegare le eccedenze generate trasformandole in pasti da donare a chi ne ha bisogno. A tal proposito, Lidl ha deciso di ripensare interamente i propri processi aziendali, al fine generare il minor quantitativo possibile di spreco, e di avviare parallelamente un progetto di collaborazione con la Rete Banco Alimentare per il recupero delle eccedenze.