Back to basic
-
Titolo progetto
Back to basic
-
Sfida affrontata
Call for Better
-
SDG primario
SDG12 – Responsible consumption and production
-
SDG secondario
SDG17 – Partnerships for the goals
Dal 1985 Pizzolato sceglie di vivere in armonia con l’ambiente producendo esclusivamente vini biologici. Biologico è una scelta di vita, una responsabilità che ispira e guida ogni aspetto della filiera produttiva Pizzolato. Per questi motivi, la nuova linea BACK TO BASIC di Pizzolato lancia una scommessa: ridurre al minimo l’impatto del packaging del vino sull’ambiente, creando rete d’impresa nella filiera. Uve, vetro, tappo, capsula, etichetta e cartone di imballaggio sostenibili: da oggi è possibile. Una linea di vini biologici e vegan certificati che ha la forza della semplicità, che si sveste di tutto e si presenta con la sua pura essenza in un semplice messaggio che parla di sostenibilità e ambiente. Un progetto nato volutamente nel 40 esimo anno di attività dell’azienda che festeggia regalandosi essenzialità e semplicità, riunendo tutti i valori della propria filosofia in un’unica linea rappresentativa, che si fa messaggera per un ritorno alle origini.