FKR GROWTH ZONE
-
Titolo progetto
FKR GROWTH ZONE
-
Sfida affrontata
Call for Work
-
SDG primario
SDG3 – Good health and well-being
-
SDG Secondario
SDG11 – Sustainable cities and communities
In Falck Renewables durante la Pandemia abbiamo voluto sostenere i nostri dipendenti, trovando un modo per trasformare un momento di difficoltà e crisi diffuso in un’opportunità per crescere.
Abbiamo quindi fornito un luogo virtuale in cui sono presenti i contenuti più svariati mirati ad un arricchimento professionale, miglioramento nelle abilità trasversali e curiosità. All’interno del portale aziendale abbiamo creato una sezione dedicata al supporto dei dipendenti finalizzata a sostenere nuovi modi di rimanere in contatto.
Il team HR ha tenuto dei workshop interni sulla gestione delle emozioni e, insieme al Team QHSE e Digital, dei webinar sulla gestione del lavoro da casa, dando spazio alla formazione sui principali strumenti digitali. La piattaforma digitale lanciata è stata tenuta sempre aggiornata, arricchendola delle iniziative formative interne. Tenendo conto delle peculiarità di quest’anno, sono stati ottenuti risultati di rilievo: più di 15.000 ore di formazione con più di 20 iniziative formative mirate al miglioramento continuo e allo sviluppo delle persone, oltre all’ascolto e alla facilitazione del lavoro da remoto in questa situazione estrema.
Più di 400 persone del gruppo hanno partecipato alle iniziative proposte fornendo feedback positivi.