P&G_logo

#HairHasNoGender

  • Titolo progetto

    #HairHasNoGender

  • Sfida affrontata

    Call for People

  • SDG primario

    SDG10 – Reduced inequalities

  • SDG Secondario

    SDG5 – Gender equality

  • it.pg.com

La lotta all’odio e al pregiudizio nei confronti delle persone transessuali e transgender è il motore comune che muove le azioni dell’Associazione Libellula di Roma, impegnata da oltre vent’anni nel campo del volontariato, e del DressCode Project dell’hair stylist Kristin Rankin. Una causa che P&G e il suo brand Pantene hanno voluto abbracciare attraverso il progetto #HairHasNoGender, lanciato in occasione del TDoR (Transgender Day of Remembrance) del 20 novembre 2019: da una parte, il supporto a Libellula tramite borse di studio per la formazione professionale e l’apertura di una nuova sede a Roma; dall’altra, il sostegno al network di saloni “no gender” ideato da Kristin Rankin.

02_P&G_HairHasNoGender_foto 01
02_P&G_HairHasNoGender_foto 02