NED: l’assistente energetico di casa
-
Titolo progetto
NED: l’assistente energetico di casa
-
Sfida affrontata
Call for Better
-
SDG primario
SDG11 – Sustainable cities and communities
-
SDG Secondario
SDG3 – Good health and well-being
In Italia, gli sprechi di energia elettrica a carico del settore residenziale, dovuti a comportamenti inefficienti nell’uso degli elettrodomestici, ammontano a quasi 4 miliardi di € mentre l’89% delle famiglie dichiara di non avere strumenti per valutare se il proprio consumo corrisponde ad un uso efficiente dell’energia. Per far fronte a questa sfida nasce in casa Midori NED, risultato del connubio tra innovazione tecnologica, attenzione ai bisogni sociali e forte interesse per la sostenibilità e la riduzione degli sprechi energetici. I servizi abilitati dal dispositivo NED, fruibili tramite App, aumentano la consapevolezza sugli sprechi di energia e rendono la casa più sicura, confortevole ed efficiente grazie al controllo della spesa, agli avvisi in caso di rischi, anomalie e strani consumi degli elettrodomestici e alla proposta di suggerimenti di risparmio personalizzati che consentono di risparmiare fino al 20%. Il tutto tramite un’unica soluzione green e smart completamente made in Italy!