Un percorso condiviso per lo sviluppo di una cultura inclusiva
-
Titolo progetto
Un percorso condiviso per lo sviluppo di una cultura inclusiva
-
Sfida affrontata
Call for Work
-
SDG primario
SDG10 – Reduced inequalities
-
SDG Secondario
SDG5 – Gender equality
«Il suo nome era Pezzettino. Tutti i suoi amici erano grandi e coraggiosi e facevano cose meravigliose. Lui invece era piccolo e di sicuro era un pezzettino di qualcuno, pensava, un pezzetto mancante. Molto spesso si chiedeva di chi fosse il pezzettino e un bel giorno decise di scoprirlo».
È con questa lettura, tanto semplice quanto profonda, che il 9 luglio 20 colleghi di Feralpi, provenienti da tutti gli stabilimenti del Gruppo, si sono trovati a parlare di diversità e inclusione. E in quell’appuntamento è nato il Gruppo di Lavoro D&I: un insieme di colleghi chiamati a valorizzare l’inclusione sul luogo di lavoro…
Avere al proprio interno persone ingaggiate e sensibili a questi temi è fondamentale per attivare soluzioni condivise e costruttive così come comunicazioni inclusive. Il Gruppo di lavoro è chiamato a comprendere le numerose sfaccettature della diversità e dell’inclusione dei nostri giorni e a calarlo quindi nella quotidianità di Feralpi da un lato e nelle pratiche con partner e collaboratori dall’altro.
Gli incontri del Gruppo d Lavoro si svolgono con cadenza regolare, ogni volta in uno stabilimento diverso con l’obiettivo di conoscere il luogo di lavoro dei colleghi e allo stesso tempo la comunità territoriale, con la sua storia, di dove si colloca lo stabilimento.