logo-Eurovo

Progetto Ex-Ovo

  • Titolo progetto

    Progetto Ex-Ovo

  • Sfida affrontata

    Call for People

  • SDG primario

    SDG3 – Good health and well-being

  • SDG Secondario

    SDG17 – Partnerships for the goals

  • www.eurovo.com

L’uovo è alla base della vita. Così come lo è la ricerca scientifica: senza il suo progresso, non c’è speranza. E non può esserci futuro senza innovazione. Una speranza per la medicina oncologica arriva proprio dall’uovo: ciò che è racchiuso all’interno del suo guscio è prezioso non solo per la nutrizione umana, ma anche per consentire alla ricerca oncologica di studiare nuovi modelli di cura dei tumori.
È questo il punto di partenza del progetto Ex-Ovo dell’IRCCS Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna, che Gruppo Eurovo, tra le aziende leader in Europa nella produzione di uova e ovoprodotti, ha finanziato con una donazione.
Il modello Ex-Ovo, condotto dalla struttura di Osteoncologia, Sarcomi dell’osso e dei tessuti molli e Terapie Innovative dell’Istituto bolognese, rappresenta un metodo innovativo in quanto utilizza la membrana dell’uovo per lo sviluppo di nuovi trattamenti per sarcomi e metastasi ossee.

Gruppo Eurovo, come azienda specializzata nella produzione di uova ma anche come gruppo impegnato nel sostegno alla ricerca, è fiera di supportare un progetto destinato a creare un importante beneficio per la salute, sottolineando come questo alimento, nella sua semplicità, possa aiutare la ricerca medico-scientifica a progredire e a raggiungere nuovi traguardi.

Approfondimenti

Canali Social