Promozione della cultura alimentare
-
Titolo progetto
Promozione della cultura alimentare
-
Sfida affrontata
Call for Better
-
SDG primario
SDG3 – Good health and well-being
-
SDG secondario
SDG11 – Sustainable cities and communities
- www.gruppopellegrini.it
Chi si occupa di ristorazione collettiva ha la responsabilità di diffondere, attraverso attività di formazione, una cultura alimentare volta a contribuire al benessere delle persone.
Consideriamo la cultura alimentare come uno dei driver cruciali del cambiamento, la nostra salute dipende anche da essa e, di conseguenza, la salute delle piante, degli animali e del contesto in cui crescono e vivono; in sintesi: la salute del pianeta. Con «Promozione della cultura alimentare» la Pellegrini ha elaborato una serie di differenti iniziative destinate a garantire ai propri clienti, dipendenti e collaboratori, una corretta informazione attraverso un percorso divulgativo vario, ampio e personalizzato e che risponde alla sfida del futuro proprio sul tema della cultura alimentare.
Filo conduttore del progetto è la collana dei Libretti dell’Accademia (VIVI meglio, VIVI sostenibile), incentrata sull’alimentazione buona e sostenibile, opera di professionisti e specialisti di riconosciuta fama nel settore. Grazie ai volumi racchiusi in questa collana (oggi arrivata a 11 titoli, ma in previsione di giungere il totale di 30 entro il 2030), i nostri esperti, ricercatori e docenti promuovono gli argomenti in essi contenuti attraverso conferenze, incontri, seminari e molte altre modalità interattive.