RareMenti – Storie di ordinaria rarità
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Titolo progetto
RareMenti – Storie di ordinaria rarità
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Sfida affrontata
Call for Better
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SDG primario
SDG10 – Reduced inequalities
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SDG Secondario
SDG3 – Good health and well-being
RareMenti è un evento organizzato da Sobi in partnership con Corriere della Sera Buone Notizie nel 2018 e 2019. Attraverso l’unione di scienza, entertainment e tecnologia, RareMenti è una campagna sulla rarità e sul suo significato nell’era di Zuckerberg; un concept innovativo e un momento di riflessione umanistica per parlare di ciò che è raro e non solo a livello di malattie, facendone emergere il lato positivo e sorprendente. Ospiti italiani ed internazionali hanno portato una molteplicità di contributi da aree diverse che è servita a distillare in un certo senso l’«essenza» stessa della rarità e dimostra che la rarità è in ognuno di noi. Riflessioni profonde, esibizioni artistiche, ironia e scienza. “RareMenti” è stato questo: un evento che grazie a un «raro» equilibrio di numerosi elementi e a un approccio olistico ha fatto luce sull’universo multi-sfaccettato della rarità per rafforzare il posizionamento di Sobi Italia come leader nel campo delle malattie rare senza per questo entrare nelle aree di intervento dell’azienda. Raccontare le storie di “ordinaria rarità” e celebrarne i protagonisti permette di cogliere tutte le sfumature che costruiscono il concetto di rarità, capirne il valore e apprezzare ancora di più chi deve convivere ogni giorno con il suo “essere raro”.